Residenzzzzzzzz…

by

I film della trilogia di Resident Evil sono robetta, suvvia. Guardiamoci nelle palle degli occhi e ammettiamolo. Cioè, se il primo è ancora ancora piacevole (piacevole? Ho davvero scritto così?), il secondo era abbastanza bruttino e il terzo semplicemente orribile (e il quarto? Di prossima produzione. Brivido. Terrore. Raccapriccio).
Però è un franchise che funziona, nonostante tutto, e quindi viene prodotto un film animato in 3D. Ora, a scanso di equivoci: non pensate alla Pixar. Non pensate neanche alla Fox o alla Dreamworks, eh? Ecco, visto che ci siamo non pensate neanche ai film di Final Fantasy VII, come grafica.
Qui si tratta di un film realizzato con la grafica delle scene d’intermezzo del videogioco. Che se da un lato non è malissimo (perché la tecnologia ha raggiunto un livello decente), dall’altro ha tutti i limiti del caso (personaggi un pò legnosi nei movimenti, espressività limitate, volti che sembrano imbottiti di botulino).
Il giudizio su questo Resident Evil: Degeneration? Eh. E’ brutto e noioso. Ma la verità è che non è colpa del prodotto di per sé. Cioè, la storia, gira che ti rigira, è quella di un qualsiasi episodio della saga di videogiochi, solo che la storia un pò annacquata, banale e noiosa che affrontiamo tutte le volte è spezzettata da lunghe sessioni di caccia agli zombie, di enigmi improponibili e di architetture impossibili (niente lava sotto l’aeroporto, a questo giro, strano).
Solo che in video queste cose non ci sono e quindi ti subisci un’oretta e mezza di dialoghi atroci, di personaggi mono espressivi (Leon Kennedy ha la stessa maledetta espressione qualsiasi cosa faccia!) e di storia che cerca di essere ricca di colpi di scena, ma è solo brutta. Ecco. Però è un Resident Evil. Solo che non sei tu a sparare e quindi che palle.

Annunci

Tag:

8 Risposte to “Residenzzzzzzzz…”

  1. raflesia Says:

    Aspettavo con ansia la recensione… Ci sei andato fin troppo leggero -_-”

  2. therealzen Says:

    Ma sai cos’è? E’ che alla fine rispecchia perfettamente la trama media di RE e quindi da quello che ci si aspetta. Solo che non si è abituati ad assorbirlo passivamente e quindi sembra più brutto.

  3. Ripley Says:

    Sigh… ignobile. Grande delusione -___-””

  4. thecapricorntm Says:

    Ma alla fine, diciamocelo, cosa cacchio facciamo i film a fare?

    Quando cominciammo coi videogiochi con taglio cinematografico lo abbiamo fatto all’urlo di “Fanculo Steve McQueen! IO sono l’eroe qui!”

    Abbiamo preso in mano il film e lo abbiamo vissuto e creato noi e adesso ci facciamo rimettere in poltrona a vedere un altro fare il nostro lavoro?

    Poi ci chiediamo perché i fil tratti da film non funzionano? Perché ogni volta che vediamo l’attore fare qualcosa abbiamo un solo pensiero “PIPPA! lo facevo meglio io , senza usare il lanciamissili e tre piantine per guarirnmi! MEZZASEGA!”

  5. chiara Says:

    *alla luce del commento qui sopra, ripensa all’UNICO videogame a cui abbia mai giocato con un minimo di successo (chi scrive non è mai riuscita a passare oltre il SECONDO schema di pacman, frog, supermario o snake) – e si fa dei gran film a immaginarsi un tizio vestito da pagliaccetto a rimbalzare su tamburi o saltare in cerchi di fuoco o scavalcare scimmie o appeso a liane…
    poi ripensa che -no- forse un film su “circus charlie” non interesserebbe a nessuno”…*

  6. therealzen Says:

    Circus Charlie…commozione…

  7. chiara Says:

    Zen, solo io potevo avere come videogame-totem circus charlie…
    chiocciona fino in fondo!!!!!
    😀

  8. capricorn Says:

    Nessuno tocchi il MIGLIOR gioco mai creato da mente umana

    TIME PILOT!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: